Tutto sul nome ZARYAB

Significato, origine, storia.

Il nome Zaryab è di origine araba e significa "cantore". Si tratta di un nome poco comune, ma che ha una storia interessante dietro di esso.

Zaryab era un famoso musicista e cantante dell'antica Persia, vissuto nel X secolo. Era noto per la sua grande creatività e innovazione nella musica persiana, tanto che viene spesso considerato il padre della musica classica persiana. Zaryab ha composto molte canzoni e melodie che sono ancora oggi eseguite e amate in tutto il mondo.

Il nome Zaryab è stato scelto dai genitori di un bambino in omaggio al grande musicista persiano. Il significato del nome, "cantore", si riferisce alla passione per la musica e l'arte che i genitori speravano di trasmettere a loro figlio.

Oggi il nome Zaryab è ancora poco diffuso, ma continua ad essere un simbolo di creatività e innovazione nella cultura persiana e araba.

Popolarità del nome ZARYAB dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zaryab è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altrettanti nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con il nome Zaryab in Italia negli ultimi due anni.