Tutto sul nome MIRIAMANTONINA

Significato, origine, storia.

Miriamantonina è un nome di origine ebraica che significa "mare di bitume". È formato dalle parole ebraiche "Miram" che significa "mare" e "Antonina" che deriva dal greco "Anthos" che significa "fiore". Il nome Miriamantonina ha una storia antica e importante nell'antichità. Era il nome della madre di Mosè, la protagonista della storia dell'Esodo dalla schiavitù in Egitto. Secondo la tradizione, Miriamantonina nascose Mosè nelle canne sulla riva del Nilo quando fu ordinato di gettare i bambini maschi nel fiume. In seguito, lei stessa si avvicinò alla figlia di Faraone che aveva trovato Mosè e propose di far da balia al bambino per conto della principessa. thus saving his life and making possible his future role as the leader of the Israelites. Miriamantonina è quindi un nome associato a coraggio, determinazione e amore materno nella tradizione ebraica.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome MIRIAMANTONINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sull'utilizzo del nome Miriamantonina in Italia sono molto interessanti. Nel corso degli anni, questo nome è stato utilizzato solo una volta come scelta per un bambino nato in Italia.

Nel 2023, ci sono state solo 1 nascita con il nome Miriamantonina in tutta l'Italia. Questo dimostra che il nome Miriamantonina è molto raro e poco comune tra i nuovi nati in Italia.

In generale, il nome Miriamantonina sembra essere un'opzione di scelta insolita per i genitori italiani che cercano un nome unico e originale per il loro bambino. Tuttavia, potrebbe esserci una preferenza regionale o culturale specifica per questo nome che non è stata rilevata a livello nazionale.

In ogni caso, le statistiche mostrano che Miriamantonina è un nome molto raro e poco comune in Italia, con solo 1 nascita registrata nel corso degli anni.