Tutto sul nome ELAYAH

Significato, origine, storia.

Elayah è un nome di origine ebraica che significa "Dio risponderà". Questo nome è spesso associato alla figura della madre di Samuele nella Bibbia ebraica.

La storia di Elayah inizia con sua madre Anna, che era sterile e senza figli per molti anni. Tuttavia, dopo aver pregato fervidamente Dio per avere un figlio, ella finalmente concepì ed ebbe una bambina a cui diede il nome di Elayah.

Nel corso dei secoli, il nome Elayah è stato portato da molte donne ebree e non solo, e continua ad essere un nome popolare tra le famiglie che desiderano onorare la tradizione ebraica o semplicemente apprezzano il suo significato profondo.

In sintesi, Elayah è un nome di origine ebraica che significa "Dio risponderà", associato alla figura della madre di Samuele nella Bibbia. Il nome ha una storia affascinante legata alla fede e alla speranza di una donna sterile che finalmente concepì e ebbe una figlia a cui diede il nome di Elayah.

Popolarità del nome ELAYAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

El nome Elayah è stato scelto per un solo neonato in Italia nel 2023. Dal 2003 al 2023, il nome Elayah è stato scelto complessivamente una sola volta in Italia. Questo dimostra che si tratta di un nome abbastanza raro e poco diffuso nel nostro paese. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere un nome bellissimo e significativo per chi lo sceglie!