Skyler è un nome di origine inglese che significa "scrivere o studiare". È stato usato come cognome in Inghilterra e Scozia, ma ora è più comunemente utilizzato come nome proprio di persona.
Il nome Skyler ha una storia interessante. Deriva dal nome medio inglese Skylere, che a sua volta deriva dal vecchio nome normanno Skilarus. Skilarus era un nome portato dai Normanni quando conquistarono l'Inghilterra nel 11° secolo e significa "scrivere o studiare".
Il nome Skyler è stato usato come cognome in Inghilterra e Scozia, ma ora è più comunemente utilizzato come nome proprio di persona. È diventato popolare negli Stati Uniti durante gli anni '90 e ha raggiunto la sua massima popolarità nel 2006 quando è arrivato al 374° posto nella classifica dei nomi più diffusi.
Il nome Skyler può essere dato a entrambi i sessi, anche se è più comunemente usato per bambini maschi. Non ci sono varianti del nome in altre lingue, ma alcune possibili forme abbreviate includono Skylar e Skylerlee.
In sintesi, il nome Skyler ha origini antiche e una storia interessante che risale ai Normanni. Oggi è un nome popolare sia negli Stati Uniti che in Europa, anche se è ancora relativamente poco comune rispetto ad altri nomi come John o Michael.
Il nome Skyler è stato scelto solo due volte come nome di battesimo per i bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022.