Kengei è un nome di origine africana, più specificamente del Sudan. La sua origine etimologica deriva dalla parola "keng" che significa "santo" in lingua Dinka.
Il significato di Kengei è quindi associato alla sacralità e alla santità. Questo nome è stato portato da molte persone importanti nella storia africana, tra cui il famoso leader religioso e politico sudanese Kengei Chol.
Nonostante la sua popolarità in Africa, Kengei non è un nome diffuso in altre parti del mondo. Tuttavia, la sua origine sacra e il suo significato potente lo rendono un nome interessante da scegliere per i propri figli o da portare come secondo nome.
In sintesi, Kengei è un nome di origine africana che significa "santo" ed è stato portato da molte persone importanti nella storia del Sudan. Nonostante non sia diffuso in altre parti del mondo, il suo significato sacro e potente lo rende un nome interessante da scegliere o portare come secondo nome.
Il nome Kengei è apparso per la prima volta in Italia nel 2023, con un totale di 2 nascite registrate durante quell'anno. Sebbene questo nome possa essere considerato raro o insolito rispetto ad altri nomi più comuni come Sofia o Leonardo, le due persone nate con il nome Kengei hanno contribuito a rendere questo nome unico e speciale per l'Italia nel 2023.