Barae è un nome di origine africana, specificamente dell'area del Ghana e della Costa d'Avorio. Il suo significato letterale è "regno o potere", ma può anche essere interpretato come "colui che porta la pace".
Non si sa molto sulla storia esatta di questo nome, poiché non ci sono molti dati disponibili su di esso. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che il nome Barae sia stato portato in Europa dai coloni francesi durante il periodo coloniale dell'Africa occidentale.
Oggi, Barae è un nome relativamente raro, ma può essere trovato principalmente tra le comunità africane immigrate in Europa e in altre parti del mondo. È un nome unisex, quindi può essere dato a bambini di entrambi i sessi. Tuttavia, la maggior parte delle persone con il nome Barae sono donne.
In generale, Barae è un nome interessante e insolito che ha una forte connessione con l'Africa e la sua cultura. Se stai cercando un nome unico per tuo figlio o tua figlia, Barae potrebbe essere un'ottima scelta.
In Italia, il nome Barae è stato dato a un totale di 14 bambini negli ultimi otto anni, con un picco di popolarità nel 2015 quando sono nati ben 8 bambini con questo nome. Tuttavia, nel 2023 la popolarità del nome sembra essere diminuita leggermente, con solo 6 nascite registrate quell'anno.