Tutto sul nome KARA

Significato, origine, storia.

Kara è un nome di origine siriaca che significa "monile". Il nome deriva dalla parola siriaca "kara", che indica una collana o un monile prezioso.

L'origine del nome Kara si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato portato in Europa dai crociati che avevano combattuto in Terra Santa. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da molte famiglie nobili europee e ha acquisito una certa popolarità anche tra la popolazione comune.

Il nome Kara è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, come ad esempio l'attrice americana Kara Young e la cantante svedese Kara DioGuardi. Tuttavia, il suo uso più diffuso si registra negli Stati Uniti, dove è considerato un nome di moda negli ultimi anni.

In sintesi, Kara è un nome di origine siriaca che significa "monile" e che ha acquisito popolarità nel corso dei secoli grazie all'adozione da parte di molte famiglie nobili europee. Sebbene il suo uso sia più diffuso negli Stati Uniti, il nome Kara ha una storia antica e una tradizione che si perde nella notte dei tempi.

Popolarità del nome KARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kara è stato scelto per due bambine nate in Italia nel corso dell'anno 2023. Dal 2015 al 2023, il nome Kara è stato dato a un totale di 2 bambini in Italia.