Nando è un nome proprio di persona di origini spagnole che significa "grazioso". Deriva infatti dal vocabolo spagnolo "nando", che a sua volta deriva dal latino "nante", participio presente del verbo "nasci", ovvero "nascere".
Il nome Nando ha una storia interessante alle sue spalle. Nel corso dei secoli, è stato portato da molte persone importanti in Spagna e in altri paesi latini. Tuttavia, non ci sono molti dati concreti sulla sua diffusione o sull'evoluzione della sua popolarità nel tempo.
Oggi, Nando è un nome relativamente raro ma ancora presente nella cultura popolare spagnola e latinoamericana. È spesso associato a personalità carismatiche e affascinanti, anche se non ci sono prove concrete che le persone chiamate Nando siano effettivamente più graziose o avvenenti delle altre.
In ogni caso, il nome Nando rimane un scelta di battesimo originale ed interessante per chi cerca un nome dal suono morbido e dal significato positivo.
Il nome Nando è diventato più popolare in Italia tra il 2000 e il 2008, con un picco di 10 nascite nel 2008. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni, il numero di nascite con questo nome è diminuito gradualmente. Nel 2022 ci sono state solo 4 nascite, mentre nel 2023 ci sono state appena 2 nascite. In totale, tra il 2000 e il 2023, ci sono state 20 nascite in Italia con il nome Nando.