Glei è un nome di origine tedesca che significa "luce". L'origine del nome deriva dalla radice germanica "glei", che significa proprio "luce".
Il nome Glei ha una storia antica, risalente all'epoca dei Germani, popolazione indoeuropea che abitava nell'Europa centro-settentrionale. In quel periodo, il nome era portato da individui di alto rango o di importante posizione sociale.
Nel corso dei secoli, il nome Glei si è diffuso in tutta l'Europa e anche oltre i suoi confini, diventando un nome comune in molte culture diverse. Tuttavia, rimane ancora legato alla sua origine tedesca e alla sua antica storia.
Oggi, il nome Glei è portato da molte persone in tutto il mondo, ma remains particularly common in Germany and other German-speaking countries. Despite its historical origins, it is not considered an outdated name and continues to be chosen by parents for their children today.
Il nome Glei è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022. In totale, dal 2015 al 2022, ci sono state solo due nascite con il nome Glei in Italia.