Tutto sul nome ASSAD

Significato, origine, storia.

Assad è un nome di origine araba che significa "leone". È diffuso principalmente in Siria e in altri paesi del Vicino Oriente.

Il nome Assad ha una lunga storia e molte interpretazioni. In arabo, il nome significa letteralmente "leone", simbolo di forza, coraggio e nobiltà. In alcune tradizioni arabe, il nome Assad è associato alla figura leggendaria del re Assad ibnAbdallah, un sovrano famoso per la sua saggezza e giustizia.

Il nome Assad ha anche una forte connotazione politica nella storia moderna della Siria. La famiglia Assad, infatti, ha governato il paese per decenni, con Hafez al-Assad come presidente dal 1970 al 2000 e suo figlio Bashar al-Assad come presidente dalla fine del 2000.

Inoltre, il nome Assad è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Assad ibn Fugran, un famoso poeta arabo del IX secolo, e Assadullah Khan Abbasi, un sovrano del XIX secolo dell'India britannica.

Il nome Assad è anche diffuso in altre culture, come quella persiana, dove significa "divino" o "dio". In generale, il nome Assad è considerato di buon auspicio e porta fortuna, simbolo di forza e potenza.

In sintesi, Assad è un nome di origine araba che significa "leone" e ha una lunga storia e molte interpretazioni. È un nome forte e potente che simboleggia coraggio e nobiltà, ma che ha anche una forte connotazione politica nella storia moderna della Siria.

Vedi anche

Siria

Popolarità del nome ASSAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Assad ha fatto il suo debutto in Italia nel 2023, con un totale di due nascite registrate durante l'anno.

Variazioni del nome ASSAD.