Tutto sul nome ABDALLA

Significato, origine, storia.

Il nome Abdalla è di origine araba e significa "servitore del potente". È composto dai due termini arabi "Abd", che indica il concetto di servitù o dedizione, e "Allah", che rappresenta il Dio supremo nell'islam.

Il nome Abdalla ha una storia antica e importante. Nella tradizione islamica, Allah è considerato il creatore dell'universo e il signore di tutti gli esseri viventi. Pertanto, essere un servo del potente Allah è considerato un grande onore e una responsabilità sacra.

Nel corso della storia, molti grandi leader religiosi e politici hanno portato il nome Abdalla. Ad esempio, Abdallah ibn Abbas era uno dei compagni più stretti del Profeta Maometto e uno dei primi musulmani. Inoltre, diversi sovrani dell'Arabia Saudita hanno portato questo nome, come Abdallah ibn Abd al-Rahman Al-Faisal, che è stato il re della Arabia Saudita dal 2015 al 2022.

Oggi, il nome Abdalla è ancora molto diffuso tra i musulmani in tutto il mondo. È considerato un nome forte e rispettato, che evoca l'idea di dedizione e servizio al Dio supremo.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome ABDALLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche riportano che il nome Abdalla è stato assegnato a un totale di 86 bambini in Italia dal 2000 al 2022. Nel corso degli anni, la popolarità del nome è stata variabile. Nel 2004, per esempio, sono state registrate 14 nascite con il nome Abdalla, mentre nel 2022 solo 2 bambini hanno ricevuto questo nome. È interessante notare che il numero di nascite con il nome Abdalla ha raggiunto il suo picco più alto nel 2004 e nel 2009, con un totale di 14 nascite in entrambi gli anni. Tuttavia, a partire dal 2015, si è assistito a una diminuzione significativa del numero di bambini chiamati Abdalla, con solo 8 nascite registrate in quell'anno e solo 2 nel 2022.