Il nome Abdennour ha origini arabe e significa "servitore del Signore". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo arabo, tra cui il filosofo e matematico del XII secolo Ibn Rushd, anche conosciuto come Averroè in Occidente.
Abdennour è un nome di origine berbera che è stato adottato dai popoli arabi nel corso dei secoli. Il nome è spesso associato alla cultura e alla storia dell'Africa del Nord, dove è stato portato da molte famiglie influenti per generazioni.
Oggi, il nome Abdennour è ancora molto diffuso in tutto il mondo arabo e viene scelto come nome per i figli maschi dalle famiglie che vogliono onorare la loro eredità culturale. In generale, il nome Abdennour rappresenta la forza e l'onore nella cultura araba, e molte persone che portano questo nome sono rispettate per la loro integrità e il loro coraggio.
Il nome Abdennour è comparso solo due volte negli ultimi anni in Italia, con due nascite nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, ci sono state quattro nascite in Italia dal 2022 al 2023 con questo nome.