Il nome Heitor è di origine portoghese e significa "possessore della casa", o anche "colui che prende la casa". Il nome deriva dal latino domus, che significa "casa".
L'origine del nome Heitor si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato portato in Portogallo dai Romani durante il loro dominio sul territorio. In seguito, il nome è stato adottato anche dai brasiliani di origine portoghese.
Heitor è un nome relativamente raro, ma non manca di personalità. È spesso associato a persone creative e originali, che cercano sempre di distinguersi dalla folla. Inoltre, Heitor è considerato un nome forte e autorevole, adatto per chi vuole lasciare il segno nella vita.
In sintesi, Heitor è un nome di origine portoghese con una storia antica alle spalle. La sua meaningsignifica "possessore della casa" e lo rende ideale per chi cerca un nome dal suono unico ed originale.
Il nome Heitor è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022 in Italia, con un totale di due nascite complessive per questo nome nel paese durante quell'anno.