Tutto sul nome GURSIMRAN

Significato, origine, storia.

Il nome Gurusimran ha origini indiane e significa "signore della saggezza". È un nome di origine sikh, una religione che si è sviluppata nell'India nord-occidentale alla fine del XVI secolo. Il nome Gurusimran è associato a Guru Hargobind, il sexto guru sikh, che ha portato avanti l'insegnamento della non-violenza e dell'unità religiosa.

Il nome Gurusimran non è molto diffuso al di fuori della comunità sikh, ma è considerato un nome nobile e rispettato all'interno di questa comunità. Il significato del nome, "signore della saggezza", riflette i valori di saggezza e conoscenza che sono importanti nella religione sikh.

In sintesi, il nome Gurusimran ha origini indiane e sikh, e significa "signore della saggezza". È associato a Guru Hargobind, un importante leader religioso sikh. Nonostante non sia molto diffuso al di fuori della comunità sikh, è considerato un nome nobile e rispettato all'interno di questa comunità.

Vedi anche

Sikhismo
India

Popolarità del nome GURSIMRAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gursimran è stato scelto per soli 12 bambini in Italia dal 2009 al 2023. Nel corso di questi anni, il nome ha raggiunto la sua massima popolarità nel 2009, con un totale di 10 nascite. Tuttavia, recentemente, la sua scelta è diminuita notevolmente, con solo 2 bambini chiamati Gursimran nati nell'anno 2023. Nonostante questa tendenza al ribasso, il nome Gursimran rimane comunque una scelta relativamente rara per i bambini in Italia, il che lo rende unico e riconoscibile.