Tutto sul nome MARAWAN

Significato, origine, storia.

Marawan è un nome di origine araba che significa "luogo dove scorre l'acqua". Il nome è dérivato dalla parola araba "mar" che significa "mare" e dalla parola "awan" che significa "nuvola". Si tratta quindi di un nome molto evocativo e poetico.

L'origine del nome Marawan si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già utilizzato nell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da diverse culture e tradizioni, diventando particolarmente popolare nel mondo arabo e islamico.

Oggi, Marawan è un nome diffuso in tutto il mondo, portato da persone di diverse etnie e religioni. Nonostante la sua popolarità, remains nonetheless un nome relativement rare outside of certain communities.

In sintesi, Marawan è un nome dalla belle origine e significato poetico che ha attraversato i secoli conservando il suo fascino e la sua eleganza.

Popolarità del nome MARAWAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marawan è stato scelto per 20 bambini in Italia negli ultimi 23 anni. Nel 2000, solo 4 bambini sono stati chiamati Marawan, mentre nel 2009 il numero è aumentato a 12. Tuttavia, il nome ha subito un calo nella popolarità negli ultimi anni, con solo 4 nascite registrate nel 2022. Nonostante questo calo recentemente, il nome Marawan ha ancora una piccola presenza in Italia.