Tutto sul nome KAELA

Significato, origine, storia.

Il nome Kaela è di origine nordica e significa "piccola pietra o sasso". Questo nome ha una storia antica che affonda le sue radici nella cultura dei popoli del Nord Europa, come i Vichinghi.

In lingua norrena antica, il termine "kæl" significava infatti "piccolo sasso o pietra", e da questo derivò il nome Kaela. Questo nome era spesso dato alle bambine che nascevano in famiglie di agricoltori o di pescatori, poiché si voleva augurare loro forza e resistenza come le pietre che fronteggiavano il mare e il vento.

Nel corso dei secoli, il nome Kaela ha mantenuto la sua popolareità anche fuori dal mondo nordico, e oggi è portato da donne di diverse nazionalità. Tuttavia, rimane un nome relativamente raro, il cui fascino deriva proprio dalla sua origine antica e dalla sua storia intrigante.

Popolarità del nome KAELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Kaela è stato dato solo una volta in Italia nel 2023, secondo le statistiche dell'anno scorso. Questa è la prima volta che il nome compare tra i nomi dati ai bambini nati in Italia quell'anno, con un totale di sole 1 nascita registrata.