Il nome Camillasilvia è di origine latina e significa "colui che è generoso come Camillo". Camillo era un generale romano noto per la sua generosità e coraggio in battaglia.
Il nome Camillasilvia è formato dalla combinazione dei nomi Camilla e Silvia, entrambi di origine latina. Camilla era una dea romana della caccia e della guerra, mentre Silvia era il nome della madre degli dèi gemelli Romolo e Remo, i fondatori leggendari di Roma.
Nel corso della storia, questo nome ha avuto diversi portatori famosi. Ad esempio, Camilla Silvestri fu un'importante pianista italiana del XIX secolo, mentre Camilla Coletti è stata una scrittrice italiana che ha contribuito alla lotta per il diritti delle donne.
Oggi, il nome Camillasilvia viene ancora dato ai bambini in Italia e in altre parti del mondo, come tributo alle dee romane e ai grandi eroi della storia.
Il nome Camillasilvia è stato scelto solo una volta nel 2023 in Italia per un nascituro. In totale, da quando si hanno registrazioni ufficiali, ci sono state solo una nascita con questo nome in Italia.