Tutto sul nome KHABANE

Significato, origine, storia.

Il nome Khabane è di origine africana, più precisamente dell'area del Corno d'Africa e della regione dei Grandi Laghi. Si tratta di un nome che è stato portato in Europa e nel resto del mondo grazie all'immigrazione degli ultimi decenni.

La sua significato esatto non è chiaro poiché i nomi afrikani spesso non hanno una traduzione letterale in altre lingue, ma secondo alcune fonti potrebbe derivare dalle parole swahili "khabana" o "khabeena", che significano rispettivamente "pacifico" e "gentile".

Non esiste una storia nota legata al nome Khabane. Tuttavia, come molti nomi afrikani, esso è probabilmente associato a una figura storica o religiosa importante per la cultura di quella regione.

In ogni caso, il nome Khabane è diventato sempre più comune in Europa e nel resto del mondo grazie all'aumento dell'immigrazione afrikana negli ultimi anni.

Popolarità del nome KHABANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Khabane è stato scelto per solo quattro bambini nati in Italia nel 2022, secondo i dati ufficiali del Ministero della Salute italiano. In generale, questo nome sembra essere poco diffuso nel nostro paese, poiché il numero totale di nascite con questo nome da quando sono stati registrati questi dati è di sole quattro.