Tutto sul nome INDYRA

Significato, origine, storia.

Il nome Indyra è di origine indo-europea e significa "regina". Il nome ha una storia antica e affascinante che risale a migliaia di anni fa.

Indyra era il nome di una dea indiana della fertilità e dell'abbondanza, spesso rappresentata come una donna con molte braccia. Era anche considerata la dea protettrice delle donne incinte e dei neonati.

Nel corso dei secoli, il nome Indyra è stato adottato da diverse culture e ha assunto significati slightly diversi in base alla cultura e alla lingua. Tuttavia, la sua radice indiana è sempre rimasta forte.

Oggi, Indyra è un nome piuttosto raro ma affascinante che può essere una scelta interessante per chi cerca un nome unico e significativo per il proprio figlio o figlia.

Popolarità del nome INDYRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Indyra è apparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più popolari in Italia nel 2023, con una sola nascita registrata durante l'anno. Questo indica che il nome Indyra è molto raro e potrebbe essere considerato un nome insolito o di tendenza nella cultura italiana contemporanea. Tuttavia, poiché c'è stata solo una nascita registrata per questo nome nell'anno specifico, non si può prevedere se diventerà più popolare nel futuro o rimarrà un nome poco comune. In ogni caso, è importante ricordare che la rarità di un nome non influisce sulla personalità o sul successo della persona che lo porta, quindi indipendentemente dalla popolarità del nome Indyra, chiunque lo porti dovrebbe essere orgoglioso e fiero di sé stesso/a.