Dalianna è un nome di origine africana, più specificamente dalla regione del Ghana. La sua significato letterale è "nata nella pace".
Non ci sono molte informazioni sulla storia esatta di questo nome, ma si sa che è stato portato in Europa e nel resto del mondo attraverso la diaspora africana, specialmente durante il periodo della tratta degli schiavi.
Oggi, Dalianna è un nome relativamente raro, ma ancora usato in alcune comunità africane e afroamericane. Si tratta di un nome che può essere sia femminile che maschile, anche se è più comunemente associato al genere femminile.
In sintesi, Dalianna è un nome di origine africana che significa "nata nella pace" e che ha una storia legata alla diaspora africana nel mondo. È ancora usato oggi in alcune comunità africane e afroamericane, anche se rimane relativamente raro.
Il nome Dalianna è comparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia nel 2023, con un solo nato. In generale, il nome Dalianna non è molto comune, poiché fino ad ora c'è stata solo una nascita registrata in totale in Italia dal 2023.