Tutto sul nome IKARA

Significato, origine, storia.

Ikara è un nome di origine africana che significa "grande lago". Questo nome è stato dato a molti bambini in Africa e ha una lunga storia.

Il nome Ikara è spesso associato alla cultura dei Dogon, un gruppo etnico del Mali in Africa occidentale. Secondo la tradizione Dogon, Ikara era il nome della divinità creatrice del mondo. Si dice che Ikara abbia creato l'universo e tutte le cose che vi si trovano. La storia di Ikara è quindi strettamente legata alla creazione del mondo.

Oggi, Ikara è un nome diffuso in tutta l'Africa e anche al di fuori del continente. Nonostante la sua origine africana, il nome Ikara ha una sonorità elegante e unica che lo rende adatto a persone di ogni etnia e cultura. Il suo significato profondo e la sua storia leggendaria rendono Ikara un nome affascinante e memorabile.

Popolarità del nome IKARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2022 ci sono state solo una nascita registrata con il nome Ikara. In generale, il nome Ikara non è molto comune in Italia, poiché dal 2000 a oggi ci sono state solo un totale di 1 nascita registrate con questo nome. Questo dimostra che Ikara è un nome abbastanza insolito e potrebbe essere considerato come un nome unico ed esclusivo per chi lo sceglie.