Tutto sul nome MAURILIA

Significato, origine, storia.

Maurilia è un nome di origine latina che significa "della grande mare". Deriva infatti dal nome latino Maior, che significa "maggiore", e dal suffisso -lia, che indica un'abitazione o una proprietà. Il nome Maurilia quindi potrebbe essere tradotto come "casa o proprietà del grande mare".

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma è probabile che sia stato utilizzato dai Romani antichi per indicare una persona nata vicino al mare o che aveva una particolare affinità con l'elemento acquatico.

Nel corso dei secoli il nome Maurilia è stato poco utilizzato e quindi non abbiamo molte informazioni sulla sua diffusione nel tempo. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che questo nome abbia avuto una maggiore popolarità nel Medioevo, quando era spesso assegnato alle figlie di famiglie nobili o benestanti.

Oggi il nome Maurilia è considerato piuttosto raro e originale, e potrebbe essere scelto da genitori che cercano un nome insolito ma con un significato profondo per la loro figlia.

Popolarità del nome MAURILIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Maurilia non è molto comune in Italia, con solo due bambini nati ogni anno con questo nome dal 2000. Tuttavia, dal momento che ci sono state solo due nascite totali in Italia dall'anno 2000, il nome Maurilia rappresenta una percentuale significativa di queste nascite. È importante notare che queste statistiche si riferiscono solo alle nascite registrate e potrebbero non essere esaustive per tutte le nascite effettive in Italia durante questo periodo.