Tutto sul nome CHAHIDA

Significato, origine, storia.

Chahida è un nome di origine araba che significa "celebrata". Deriva dalla radice verbale "hadaya", che significa "dare" o "donare". Il nome Chahida è spesso associato alla figura della dea araba dell'amore e della bellezza, Al-Uzza. Nella mitologia araba, Al-Uzza era una delle tre dee principali del pantheon pre-islamico, insieme ad Allat e Manat.

Il nome Chahida è stato portato da molte donne importanti nella storia araba e islamica. Una delle figure più note è la moglie di Maometto, Khadija bint Khuwaylid, che era chiamata anche "Chahida" per la sua bellezza e saggezza. Tuttavia, il nome Chahida non è limitato solo alle donne arabe o musulmane, ma può essere portato da chiunque apprezzi la sua significato profondo e la sua storia affascinante.

In sintesi, Chahida è un nome di origine araba che significa "celebrata" e che ha una lunga storia associata alla dea Al-Uzza e a figure importanti della storia islamica. È un nome che può essere portato da chiunque desideri celebrare la bellezza e la saggezza femminile.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome CHAHIDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome "Chahida" è stato dato solo una volta nel corso dell'anno 2023. In generale, la popolarità di questo nome in Italia è molto bassa poiché fino ad oggi non ci sono state altre nascite registrate con questo nome nell'arco degli anni.