Tutto sul nome EFRAYIM

Significato, origine, storia.

Efrayim è un nome di origine ebraica che significa "fruttifero". Deriva dal nome del secondo figlio di Giuseppe, uno dei dodici figli di Giacobbe nella Bibbia ebraica. Il nome Efrayim è stato portato da diversi personaggi importanti nella storia ebraica, tra cui il profeta omonimo menzionato nel libro biblico omonimo.

In generale, il nome Efrayim è associato alla fertilità e alla prosperità, a causa del suo significato letterale. È anche un nome che ha una forte tradizione nell'ambito religioso e culturale ebraico. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua portata semantica dipende dalla cultura e dalle esperienze personali di chi lo porta.

Popolarità del nome EFRAYIM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Efrayim è molto raro in Italia. Nel corso dell'anno 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, dal 1999 al oggi, ci sono state un totale di due nascite con il nome Efrayim in tutta l'Italia. Questo indica che il nome Efrayim è molto poco diffuso nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome insolito e originale da dare al proprio figlio o figlia.