Kester è un nome di origine inglese che deriva dal nome medio anglosassone Cæster, a sua volta derivato dall'elemento germanico "haust" che significa "casa". La forma Kester è una variante moderna del nome.
Il significato letterale del nome Kester è "abitazione", ma può anche essere interpretato come "ospitale" o "accogliente".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, poiché non è uno dei nomi più diffusi nella cultura occidentale. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra dai Normanni durante il periodo medievale e che potrebbe essere stato utilizzato come nome proprio di persona fin dal XII secolo.
Oggi, Kester è un nome relativamente raro, ma ancora presente in alcuni paesi anglosassoni come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Non esiste una festa dedicata a questo nome e non ci sono particolari tradizioni o usanze legate al suo utilizzo. Tuttavia, come per ogni nome, la scelta di chiamare un bambino Kester potrebbe essere influenzata da molteplici fattori personali, come l'affetto verso una persona con questo nome o l'attrazione per il suono del nome stesso.
Le nome Kester è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai neonati in Italia nel 2022, secondo i dati statistici ufficiali del paese. In totale, sono state registrate due nascite con questo nome nel corso dell'anno. È interessante notare che nonostante la sua relativa rarità, il nome Kester ha ancora una piccola presenza nella comunità italiana, come dimostrato dalle statistiche delle nascite.