Tutto sul nome ASHIKA

Significato, origine, storia.

Ashika è un nome di origine hindù, che significa "senza paragoni". Deriva dal sanscrito "Ashikaga", che a sua volta significa "senza confini".

La storia di Ashika è legata alla tradizione indiana e alla cultura del subcontinente asiatico. In India, il nome Ashika è spesso dato alle bambine in onore della dea Parvati, la moglie di Shiva, uno dei principali dei dell'induismo.

Il nome Ashika è stato portato da molte donne importanti nella storia indiana, tra cui Ashika Mohan, una famosa scrittrice e attivista per i diritti delle donne, e Ashika Patel, una popolare attrice e modella indiana.

Oggi, Ashika è un nome sempre più diffuso in tutto il mondo, grazie alla sua bellezza e alla sua significato profondo. È un nome che evoca immagini di libertà, creatività e unicità, e che può essere un'ottima scelta per una bambina speciale e senza paragoni.

Vedi anche

India

Popolarità del nome ASHIKA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ashika è molto raro in Italia, con solo 2 bambini nati con questo nome nel 2023. Questo significa che circa lo 0,001% dei bambini nati in Italia nell'anno 2023 si chiamano Ashika. Nonostante il suo rarità, Ashika è un nome bellissimo e unico che potrebbe essere una scelta perfetta per chi cerca qualcosa di veramente originale per il proprio figlio o figlia.